Bhai Tech

Descrizione

L’architettura della sede Bhai Tech si caratterizza per l’originale geometria del rivestimento in Alucobond bianco ghiaccio prodotto e posato da Nicolli. Composto da più di 350 pannelli, differenti tra loro nel taglio e nelle dimensioni, questo involucro è stato opportunamente studiato con accurate simulazioni grafiche al fine di armonizzarlo con la variegata sfaccettatura del corpo uffici. Piani inclinati, rientranze e aggetti connotano infatti il fronte principale dell’edificio, in cui l’Alucobond accentua il dinamismo della composizione seguendone l’irregolarità con le sue fughe divergenti.

La continuità del rivestimento è interrotta da una facciata continua protetta da frangisole che la Nicolli ha realizzato in pale estruse d’alluminio e montanti in acciaio inox.
Il disegno generale, articolandosi sul movimento delle geometrie di facciata, è marcato dai tagli dei serramenti e dei vetri, anch’essi progettati in modo da seguire la poligonale di facciata e, negli angoli, unirsi a spigolo con semplici sigillature.

Dettagli