Descrizione
Clevertech è una realtà in forte espansione che, per la costruzione degli uffici nella sua nuova sede, ha voluto ispirarsi alla visibilità del lavoro di squadra attraverso una “grande vetrina” che accogliesse e mostrasse il lavoro dei suoi collaboratori.
Per far ciò l’accurata progettazione ha previsto una struttura inclinata in carpenteria metallica che abbiamo poi tamponato con una grande facciata strutturale di circa 38x17x15 metri di altezza. Qui la presenza delle sigillature esterne al posto delle classiche copertine amplifica l’effetto vetrina, così da soddisfare le esigenze di trasparenza del cliente.
La copertura dell’edificio è in pannelli metallici curvi grecati, provvisti di ogni accorgimento per la sicurezza e le performance termoacustiche. Anche i serramenti sono ad alto isolamento con vetri selettivi, mentre ingressi automatici, porte antipanico e una pensilina in vetro completano il nostro intervento che grazie al generoso uso del vetro mette in aperta relazione esterno e interno di questa architettura.
Dettagli
- Cliente: Clevertech spa
- Località: Cadelbosco di Sopra (RE)
- Anno: 2023
- Fotografie: ©Lorenzo Franzi - www.lorenzofranzi.com, Clevertech
-
Interventi:
- Facciata principale inclinata realizzata con profilo strutturale Schüco FWS 60 SG.
- Facciata secondaria realizzata con profilo strutturale FWS 60 SG.
- Carpenteria in acciaio per il supporto di facciate e copertura.
- Copertura in pannello grecato curvo.
- Serramenti Schüco AWS 75.SI.
- Ingressi automatici e porte antipanico.
- Pensilina in vetro.