Azienda

Sede Nicolli srl a Molvena

L’esperienza maturata in più di sessant’anni di attività, consente oggi all' azienda Nicolli di affrontare il rivestimento, non solo vetrato, di ogni tipologia architettonica, sia essa industriale, commerciale o residenziale, pubblica o privata.

Le specifiche di intervento realizzate in questi anni, sono molteplici e si sviluppano principalmente attraverso un’analisi del progetto finalizzata alla messa in opera della migliore soluzione ad ogni problema tecnico ed estetico.

Nicolli è orientata verso una modalità operativa che coniuga sensibilità, tecnologia, ascolto del cliente e focalizzazione sui dettagli con la ricerca e la sperimentazione.

È il fascino dell'alluminio, materiale riciclabile, leggero, creativo e adattabile ad ogni contesto, che stimola i tecnici Nicolli alla collaborazione con i progettisti, visti dunque più come partner che come classici clienti. Da queste collaborazioni nascono i lavori più innovativi, sperimentali e a volte spettacolari. Facciate continue, strutturali, puntuali o luminose, cupole, piramidi, frangisole, interventi di grandi dimensioni, combinazioni di materiali e forme audaci di architetture sempre pensate, verificate e “sentite”.

L’azienda svolge le specifiche operative organizzando il lavoro di progettazione esecutiva e di sviluppo commessa, coordinando costruzione e posa con i lavori generali del cantiere. I parametri energetici, di sicurezza e di affidabilità del manufatto edilizio, sempre più mirati alla tutela della qualità abitativa, spingono ad una simbiotica collaborazione col progettista supportandone la creatività e collaborando fattivamente al problem solving tecnico-architettonico.

Nicolli dunque non copre, ma veste su misura l'edificio, in un mix di sorpresa e comfort dove esperienza, risorse umane, tecnologia e immagine concorrono armonicamente al miglior risultato. Un’azienda che si pone in modo concreto nei confronti del cliente, lasciando al risultato finale il compito di convincere sulla qualità del lavoro svolto e così emozionare.